Missioni
In questa sezione sono disponibili le missioni, ovvero i piani di volo effettuati e i media relativi in modo che essi possano essere analizzati. La missioni possono essere create direttamente da al termine di un piano di volo dopo aver sincronizzato i media o caricando le immagini mediante il pulsante blu “CARICA IMMAGINI” in basso a destra.
Le missioni riportano direttamente il piano di volo utilizzato, la data e l’ora in cui è stato effettuato, il drone che lo ha effettuato, la durata e infine il numero di media scaricati e connessi a quel piano di volo.
Premendo sull’icona trepuntini si aprirà il menù delle opzioni dove potremo decidere di analizzare i media (per maggiori informazioni consulta la sezione “Analisi!), visualizzare i media, oppure nel caso in cui il piano non sia stato generato da piano di volo ma da immagini caricate collegare un’area connessa ad un piano di volo o generare un’area direttamente dalle foto caricate.
Il caricamento delle immagini funziona mediante l’utilizzo della piattaforma “DromtUp”. Per maggiori informazioni sulla modalità di caricamento delle foto consulta la pagina dedicata “DROMTUP”
Note
Lo scopo del caricamento immagini è la loro elaborazione per generare analisi di fotogrammetria aerea o agricoltura di precisione. Per questo motivo le immagini caricate verranno eliminate dal cloud dopo 30 giorni dal loro caricamento. Si raccomanda di elaborarle quanto prima!
Lancio dell’analisi
Lanciando l’analisi verrà visualizzata una finestra con il numero di Gigapixel che l’analisi comporta, il costo (espresso in DRC, ovvero i Dromt Coin, acquistabili in piattaforma), e la scelta del tipo di analisi da effettuare:
Agricoltura di precisione: ovvero la creazione di un’ortofoto, il calcolo degli indici NDVI, NDRE, e la possibilità di effettuare una zonazione del campo e l’esportazione di una mappa di prescrizione per l’agricoltura di precisione.
Fotogrammetria: ovvero la generazione di un ortofoto, DSM, DTM e di un modello 3D direttamente in piattaforma.
Si potrà inoltre indicare l’altitudine assoluta impostandola manualmente o selezionando sulla mappa il punto di take-off.ù
Una volta lanciata l’analisi DromtHub si occuperà del lavoro, notificando l’utente per email una volta completata. Sarà quindi visualizzabile nella sezione “Analisi”