Dromt App

L’app Dromt è disponibile per tutti i dispositivi Android con sistema Android 8.0 o superiore e può essere scaricata gratuitamente direttamente dalla piattaforma. Le istruzioni per il download e per l’installazione sono disponibili qui

Warning

Alcuni dispositivi Android non supportano a pieno tutte le funzionalità della piattaforma Dromt, è quindi consigliato utilizzare il dispositivo fornito o consigliato da Dromt

Una volta installata l’app sarà necessario un setup iniziale. Alla prima apertura l’applicazione richiederà una serie di consensi:

  • Localizzazione: selezionare “Posizione Esatta” e “Mentre usi l’app”

  • Audio: selezionare “Mentre usi l’app”

  • Notifiche: selezionare “Consenti”

  • Telefonate: selezionare “Consenti”

  • File: selezionare “Consenti”

Note

Dromt raccoglie solo i dati necessari al corretto funzionamento della piattaforma e non colleziona alcun dato personale, per maggiori info contattare il supporto.

L’app dovrebbe essere ora correttamente configurata sarà ora necessario inserire il certificato, questo è un passo fondamentale poichè solo grazie a questo certificato potrà essere fatto volare il drone. Le istruzioni per il dowload sono disponibili qui.

Installazione del certificato

Dopo aver scaricato il certificato (la guida su come farlo e’ disponibile qui, occorrera’ installarlo. Per farlo:

  1. premere sul certificato,

  2. selezionare Certificato app o VPN,

  3. rinominare il certificato con il nome impostato sulla piattaforma, per evitare confusione.

Il certificato dovrebbe risultare correttamente installato, e potra’ essere selezionato sull’app dopo aver premuto sul tasto ENABLE.

App Overview

L’app Dromt e’ volutamente scarna, l’interazione con essa deve essere infatti minima. Nell’app si dovra’ interagire infatti solo con il menu’ a tendina Drone type per selezionare la marca del drone al quale si e’ connessi, e con i trasti ENABLE e CALIBRATE. Il tasto ENABLE permette di attivare l’app dopo aver selezionato il certificato (drone) al quale si e’ connessi, mentre il tasto CALIBRATE permette di calibrare il drone qualora fosse richiesto dalla piattaforma (consigliamo in ogni caso di calibrare il drone prima di ogni volo, per ottenere il miglior risultato possibile ed evitare errori).